Krone Pellets è un marchio di pellet prodotto dall’italiana AMG Spa, della provincia di Vicenza. AMG Spa è proprietaria di uno stabilimento produttivo vicino a Bratislava, in Slovacchia. E’ in quello stabilimento di 25.000 metri quadrati che AMG produce il proprio pellet; ed è quello stabilimento in Slovacchia che ha ottenuto la certificazione ENPlusA1. Ecco quindi che Krone Pellets è un pellet slovacco, con certificazione ENPLUS A1 codice SK-002.
Ricordiamo inoltre che la certificazione viene applicata allo stabilimento produttivo, al processo di produzione del pellet, non al pellet stesso; è un gergo diffuso ma impreciso quello che applica al pellet la certificazione.
Krone Pellets deriva dalla lavorazione di tavole d’abete vergine, con la totale esclusione di legno di recupero. I processi produttivi dello stabilimento di AMG Spa eliminano ogni residuo di additivi leganti e colle: Krone Pellets è quindi un prodotto naturale al 100%.
Alcuni dati tecnici di Krone Pellets, riportati nel sito dedicato .
- Diametro mm 6
- Lunghezza mm fino 30
- Peso kg/m3 600 – 650
- Cenere residua % 0,56
- Potere calorifico kWh/Kg 5,0
- Contenuto d’acqua % < 8
In particolare, i valori di cneere residua e contenuto d’acqua sono interessanti. Non rimane a questo punto che provare Krone Pellets, siamo sempre dell’idea che nessuna teoria è affidabile rispetto alla pratica, in riferimento soprattutto a fattori esterni che incidono sulla performance del pellet: ovviamente la qualità di un pellet è fondamentale, ma sono importanti anche due cose, in particolare:
- la conservazine del prodotto stesso nel periodo di tempo che separa la produzione e la combustione
- la stufa a pellet utilizzata , che può valorizzare meglio alcuni tipi di pellet rispetto ad altri
Nella sezione creata ad hoc sono inserite le recensioni, a partire dalla nostra, qualora avessimo già avuto modo di provare Pellets Krone.
Chiedi un preventivo per KRONE, compila il form
[contact-form-7 id=”1507″ title=”Krone”]