Certo Pellet è il prodotto di una collaborazione tra Sercom (CN) e la famosa BinderHolz, azienda produttrice di pellet in Austria.
Questo pellet è certificato EnPlusA1, soddisfacendo quindi tutti i criteri per una garanzia di pellet di qualità; è un pellet austriaco quindi, ricavato esclusivamente da segatura di legno vergine scortecciato a base di abete rosso.
Come indicato dal sito Sercom, “controlli costanti dei requisiti chimici e fisici della materia prima e del prodotto finito, l’assenza di additivi, oltre al monitoraggio dei processi di produzione e della logistica, sono la garanzia di un sistema trasparente che ci consente di offrire il più alto standard qualitativo.”
Le principali caratteristiche di Certo Pellet:
- Buon potere calorifico, min 5,28 kWh/kg
- residuo di ceneri (<0,19%)
- umidità massima 6,5%
- additivi assenti
Hai utilizzato o usi Certopellet? Inserisci qui la tua opinione.
Talarico Antonio Luigi
Vorremmo conoscere il costo in Calabria di almeno 25 pedane di pellet di puro abete.
admin
Buongiorno Luigi, co spiace ma non sappiamo risponderti, non siamo rivenditori ma un sito in cui cercare, inserire e trovare opinioni e recensioni sulle varie marche di pellet. A presto
Giovanni NOVI
Ho scritto a parte alla Sercom di Bagnasco per lamentarmi che il pellet Nord Flame da me acquistato, tra i tanti tipi usati in precedenza, non brucia bene. Riempie il braciere della stufa fino a non ricevere più il pellet disseminandolo sulla griglia “passa cenere”. Annerisce in modo abnorme tanto da rovinarmi irrimediabilmente il Firex che costituiscono le pareti della stufa stessa e poi e’ molto, molto grasso ostacolando così una buona pulizia.
Aspetto una gentile risposta, gentilmente richiesta.