Pellet Berg, le recensioni

Pellet Berg, le recensioni

Le recensioni su pellet Berg, precisamente Eco Holz Berg, trovato presso un punto vendita del bricolage e pagato 4,3 euro al sacco. Parliamo dell’autunno n2017.

L’abbiamo testato in giornate piuttosto miti per il periodo, massime attorno ai 10 gradi, consumando il sacco in 3 giorni diversi, con altrettante accensioni.

Il residuo nel sacco è abbondante, peraltro mentre versiamo il pellet, seppur con cautela, si libera molta polvere nell’aria.

Le prime due accensioni avvengono senza problemi, la terza con leggero ritardo.

La combustione procede bene, fiamma regolare e costante, il potere calorifico è poco più che sufficiente, ne abbiamo provati di molto più performanti in questo senso.

Ottima la pulizia del vetro, nel senso che non è molto sporco neppure al termine della prova. Altro elemento molto positivo, è la quantità di cenere trovata all’apertura della camera di combustione: un quantitativo davvero minimo, probabilmente la quantità minore trovata in questi anni. Eccellente.

[huge_it_videogallery id=”2″]




Peccato però per il clinker, che copre all’incirca metà braciere.

Ricapitolando, è questo secondo noi il miglior pellet? Prezzo accettabile per un prodotto che sporca molto poco ma che non scalda in maniera indimenticabile. E occhio al clinker, che rende comunque necessaria la pulizia del braciere con un a certa frequenza: non a caso la terza accensione della stufa è avvenuta più faticosamente delle prime due.

Proseguite nelle lettura delle recensioni di chi altro ha provato pellet Berg. E inserite la vostra, grazie!

Leave a Reply