Styria Pabst è un pellet austriaco, composto per il 100% di trucioli di abete rosso e larice. Il legno per la produzione del pellet Pabst deriva da trucioli di piallatura e segatura, risultato dalla produzione di legno massello presso le sedi di Obdach e Zeltweg, in Austria appunto.
Lo stabilimento di produzione presso quella sede registra al momento una capacità globale di 60.000 tonnellate di pellet l’anno. I trucioli di legno vengono essiccati in un essiccatore dalla capacità di 6500 kg/ora, successivamente pressati e infine stoccati in silos.
Pabst fornisce pellet di legno dalle foreste locali senza lunghi trasporti. Non a caso in Austria sono in funzione circa 100.000 caldaie a pellet, e 25.000 persone lavorano in questo settore (fonte Propellets, 2013).
Le caratteristiche di Styria pellet sono le seguenti: Umidità max 10%, formazione di cenere < 0,5%, potere calorifico > 4,9 kWh/kg. Questo pellet prodotto dalla Pabst è inoltre caratterizzato dalla sua uniformità ed assenza di polvere.
L’insieme di queste peculiarità rende possibile le certificazioni Ö-Norm M7135 e EnPlus A1.
Puro legno di conifera (abete e larice) senza colle e additivi chimici.
A detta di tanti utilizzatori, se non vi piace trovare molta segatura residua nel sacco, questo marchio fa per voi, infatti pabst lavora bene e il pellet è ben pulito.
Styria Pabst è certificato EnPlus A1.
Hai utilizzato o usi Styria? Lascia una recensione qui!