Firestixx è uno dei pellet più conosciuti, non solo in Italia, ma anche in Austria e Germania; è un prodotto tedesco, di conifera, l’azienda produttrice e il marchio sono stati rilevati nel 2011 dalla German Pellets, sempre più leader in Europa nel settore del pellet.
I pellet FireStixx sono certificati secondo le norme DINplus e ENplus A1, in molti parametri i pellet Premium di FireStixx superano addirittura la normativa vigente.
Qui sopra c’è una tabella dei valori di Firestixx paragonati ai valori delle normative, vedete quali caratteristiche presenta questo pellet tedesco.
Fa particolare impressione il valore della cenere, davvero basso, e il quantitativo dichiarato di polveri nel sacco, inferiori all’1%. Relativamente a questo valore, Firestixx si contraddistingue per una lavorazione speciale (Pelprotec®) che abbassa notevolmente la quantità di polvere: vengono rivestiti di una sottile pellicola protettiva d’olio vegetale, durante l’operazione di riempimento. Questo procedimento dovrebbe portare vantaggi quali il 95% di polvere in meno e migliore scorrevolezza.
Ultima caratteristiche, quasi una curiosità, Firestixx garantisce la presenza di pellet a forma di X nel sacco a garanzia della originalità; in particolare 1 pellet ogni 24 è a forma di X.
Hai già utilizzato Firestixx? Inserisci qui la tua recensione.
Pingback: Woodstixx, caratteristiche tecniche di questo prodotto tedesco | Miglior Pellet
danilo
avete frasino
admin
Frasino è un tipo di pellet? Non lo conosciamo, hai qualche indicazione?