RZ è un prodotto austriaco , deriva da legno di abete rosso. L’azienda produttrice, la RZ Pellets Gmbh, ha 4 stabilimenti nel quale produce questo pellet di abete noto anche in Italia.
Ecco la scheda tecnica di RZ Pellets, come indicato sul sito austrianpellets.com:
- Materia prima: esclusivamente legno naturale 100% abete
- Diametro: 6mm – Lunghezza massima 30mm.
- Potere calorico: > 4,9 kWh/kg
- Densità grezza: > 1,2 kg/dm3
- Emissione di CO2: nessuna
- Contenuto di cenere: < 0,30%
- Contenuto d’acqua: < 5,7%
- Peso del materiale: 675 kg/mc
- Materiale a norma ENplus, DINplus, ONORM M7135 Ecolabel
Come evidenzia la scheda, RZ Pellets è certificato DIN 51731 e ENPlus A1.
Se hai già provato a bruciare RZ Pellets, condividi le tue impressioni, con una recensione nella sezione qui dedicata o anche con un semplice commento.
P.S.: diverse fonti ci indicano che pellet RZ viene anche reinsaccato come Mefisto Green, altra marca di pellet. Non abbiamo potuto verificare.
enzo
Salve, io ho provato sia RZ che SCHWEIGHOFER e devo dire la verità mi sono trovato con entrambi bene anche se ho notato che forse con SCHWEIGHOFER si sporca un pò di meno il vetro e l’ambiente si riscalda di più quindi in entrambi i casi consiglio questi due prodotti anche se il prezzo è un pò altino per entrambi. Tengo conto che la qualità ha comunque un certo valore e quindi va bene così.
admin
Grazie Enzo può anche lasciare la sua recensione sui due pellet, rispettivamente Schweighofer https://www.migliorpellet.com/opinioni/schweighofer-pellets-le-opinioni/ e RZ https://www.migliorpellet.com/opinioni/pellet-rz-cosa-dice-chi-lo-ha-provato/