My Premium Pellets, le recensioni di chi lo ha provato

Segui
6.4

Sufficiente

My Premium Pellets, le recensioni di chi lo ha provato
My Premium Pellets, le recensioni di chi lo ha provato

La recensione

Con My Premium Pellets siamo di fronte ad un pellet di abete, pellet austriaco certificato ENPlus A1; l’abbiamo acquistato nel Febbraio del 2015 a pochi centesimi sotto ai 5 euro al sacco; un prezzo piuttosto alto.

Il Residuo nel sacco è davvero molto basso, superiore alla media, segno di buona compressione e conservazione; non siamo quindi stupiti nel  constatare come l’accensione della stufa sia buona, come quasi sempre avviene quando abbiamo poco residuo nel sacco.

Bella fiamma, regolare, mentre anche il potere calorifico di My Premium Pellets è buono, anzi diciamo pure più che buono.

Passiamo allo sporco al termine della combustione, valutiamo tre aspetti, il vetro, la cenere e il clinker.

Il vetro è molto pulito, per quanto possibile, anche al termine della combustione; la cenere, piuttosto grossolana, è nella media, non abbiamo da segnalare nulla in positivo o negativo.

Nota dolente invece, è il clinker generato nel braciere della stufa da parte di My Premium Pellets. Si può vedere nelle immagini, il braciere non era ostruito ma era parzialmente coperto da clinker.

Clinker nel braciere con My Premium PelletsE per quanto ci riguarda è ua delle caratteristiche a cui diamo più importanza; non ci piace il clinker, in pratica è cenere fusa, quasi certamente assieme a qualche altro elemento presente nel legno.

L’umidità elevata nell’aria può accentuare la fusione e la formazione del clinker, ma la presenza di queste “incrostazioni” sono prevalentemente sintomatiche di presenza di elementi ulteriori, chimici o naturali.

E’ a causa del clinker e del prezzo un po’ alto che il voto che diamo a My Pellets non è molto elevato, penalizzando il buon potere calorifico e il vetro pulito.

Ultime notizie

Nessun articolo trovato.

Ultimi video

Nessun articolo trovato.