Agrifire è un pellet noto per essere tratto in gran parte dai cereali, non solo dal legno come gli altri pellet. Si tratta di cereali non destinati all’alimentazione umana e di legno vergine selezionato, privo di colle e vernici.
In piccola parte Agri Fire contiene inoltre un additivo naturale che evita la formazione di incrostazioni e lo rende quindi idoneo all’utilizzo su tutte le tipologie di stufe e caldaie anche quelle non dotate di sistema autopulente.
Scheda Tecnica di Agrifire:
- Potere calorifico > 5.330 kWh/kg
- Umidità < 9 %
- Residuo ceneri < 1,2 %
- Additivi Nessuno
- Colore Nocciola
- Pellet di Cereali 50% Faggio 50% Mais
Il rendimento calorifico indicato è elevato in quanto sviluppa 5,330Kwh per chilogrammo. Le ceneri dichiarate sono molto contenute e sono pari a 1,2%.
L’azienda Roana Cereali, di Rovigo, illustra il processo produttivo: vengono utilizzati esclusivamente i chicchi/semi di cereali NO FOOD in quanto sviluppano più calorie e producono meno ceneri rispetto al resto della pianta. Per quanto riguarda il legno, deriva dal faggio, i tronchi vengono cippati, essicati fino ad un’umidità del 5/6%.
Legno e cereali, oltre all’additivo anti-incrostazione, vengono dosate, miscelate e macinate finemente prima di raggiungere la pellettatrice ed infine il reparto di confezionamento del pellet Agrifire.
Le recensioni sono in questa sezione: www.migliorpellet.com/opinioni/agrifire-pellet-di-cereali/
Fabio
Salve desidero ricevere un preventivo per il pellet agrifire e se è disponibile, grazie
admin
Buonasera non siamo rivenditori di Agrifire, saluti