Certo Pellet

Pellet CertoPellet

Certo Pellet è il prodotto di una collaborazione tra Sercom (CN) e la famosa BinderHolz, azienda produttrice di pellet in Austria.

Questo pellet è certificato EnPlusA1, soddisfacendo quindi tutti i criteri per una garanzia di pellet di qualità; è un pellet austriaco quindi, ricavato esclusivamente da segatura di legno vergine scortecciato a base di abete rosso.

Come indicato dal sito Sercom, “controlli costanti dei requisiti chimici e fisici della materia prima e del prodotto finito, l’assenza di additivi, oltre al monitoraggio dei processi di produzione e della logistica, sono la garanzia di un sistema trasparente che ci consente di offrire il più alto standard qualitativo.”

CertoPellet austriaco

Le principali caratteristiche di Certo Pellet:

  • Buon potere calorifico, min 5,28 kWh/kg
  • residuo di ceneri (<0,19%)
  • umidità massima 6,5%
  • additivi assenti

Hai utilizzato o usi Certopellet? Inserisci qui la tua opinione.

 

3 Comments

  1. Talarico Antonio Luigi

    Vorremmo conoscere il costo in Calabria di almeno 25 pedane di pellet di puro abete.

    • admin

      Buongiorno Luigi, co spiace ma non sappiamo risponderti, non siamo rivenditori ma un sito in cui cercare, inserire e trovare opinioni e recensioni sulle varie marche di pellet. A presto

  2. Giovanni NOVI

    Ho scritto a parte alla Sercom di Bagnasco per lamentarmi che il pellet Nord Flame da me acquistato, tra i tanti tipi usati in precedenza, non brucia bene. Riempie il braciere della stufa fino a non ricevere più il pellet disseminandolo sulla griglia “passa cenere”. Annerisce in modo abnorme tanto da rovinarmi irrimediabilmente il Firex che costituiscono le pareti della stufa stessa e poi e’ molto, molto grasso ostacolando così una buona pulizia.
    Aspetto una gentile risposta, gentilmente richiesta.

Comments are now closed for this post.