Flame Pellet, le recensioni degli utilizzatori

Segui
4.6

Scarso

Flame Pellet, le recensioni degli utilizzatori
Flame Pellet, le recensioni degli utilizzatori

La recensione

Flame pellet è importato dalla UE, è un prodotto di faggio non certificato. Acquistato in un centro di grande distribuzione del Bricolage, l’abbiamo provato a Dicembre 2014.

La pezzatura è regolare, colore caffelatte (foto di seguito) , l’accensione è buona, nel senso che avviene velocemente e ci dimostra che l’umidità non è eccessiva, così come la conservazione, che evidentemente è stata corretta.

Il residuo nel sacco è sufficiente, non è eccessivo ma comunque ben presente. Il potere calorifico di Flame pellet (LINK caratteristiche) non è particolarmente soddisfacente a nostro avviso ma ciò che non ci è proprio piaciuto è il residuo lasciato dalla combustione: il vetro si sporca molto velocemente e la cenere prodotta è davvero tanta; la cosa peggiore, il clincker, presente in breve tempo nel crogiolo della stufa.

Il risultato è che nel giro di neppure un sacco di pellet abbiamo dovuto provvedere alla pulizia della stufa, e continuare poi con la combustione.

Riassumendo, la nostra recensione su Flame pellet non può essere positiva, anche se il prezzo piuttosto buono rende l’acquisto relativamente accettabile. Di seguito vedete il dettaglio dei voti e trovate le altre opinioni inserite da voi.

Ultime notizie

Nessun articolo trovato.

Ultimi video

Nessun articolo trovato.