Abbiamo provato il German Pellets prodotto in Usa, nello stabilimento americano della multinazionale German Pellets Gmbh, tra i più grandi produttori di pellet in assoluto.
Abbiamo acquistato i sacchi a Febbraio, presso un rivenditore in Veneto, in provincia di Padova, pagandolo 4,85 euro al sacco. E non nascondiamo che l’aspettativa era alta, visto il blasone del brand.
L’accensione lenta e fumosa non ci piace, ma una volta avviata, la combustione è buona, come il potere calorifico, comunque nella media, non tra i migliori. Il vetro si sporca un po’ troppo in fretta, e arriviamo a fine combustione che è molto sporco, troppo. La cenere nella camera di combustione alla fine è nella media, non eccessiva, ma un’altra cosa che ci ha deluso è stato il clincker che ha quasi otturato il braciere, come da immagini seguenti.
In conclusione, siamo rimasti delusi da German Pellets americano, accensione difficoltosa, vetro molto sporco e clincker nel braciere a fronte di un prezzo piuttosto alto. Ecco infine i voti che abbiamo assegnato a questo prodotto.