Heizinos è una marca di pellet austriaco, è prodotto in Carinzia dalla Peter Seppele Gmbh, uno dei primi produttori di pellet in assoluto. Anche per la notorietà e per il buon nome di Peter Seppele nel mondo del pellet, Heizinos gode di apprezzamento sia in Italia che in Austria.
Certificato ENPlus A1, Heizions è un pellet di abete ricavato interamente da trucioli di legno e privo di additivi. Viene inoltre prodotto con un’alta pressione, come indicato dall’azienda austriaca, questo è un dato che fornisce una certa garanzia di bassa umidità in questo pellet.
Ovviamente, come sempre l’unica garanzia la otteniamo da un test diretto con la nostra stufa o caldaia, ad ogni modo l’umidità è uno dei valori importanti che fanno di un pellet un prodotto di valore o meno.
Ecco la scheda tecnica con l’indicazione dei valori principali di Heizinos. I dati sono presi direttamente dal sito dedicato a questo pellet.
- Peso di getto > 650 kg/m³
- Potere calorico ca. 4,9 kWh/kg*
- Particelle ni < 1%
- Umidità residua: < 10%
- Contenuto di cenere < 0,5%
- Materia prima trucioli di abete
Al seguente link invece trovate l’intero materiale informativo, in italiano, preparato da Peter Seppele per i clienti e potenziali clienti utilizzatori di Heizinos.
http://www.heizinos.at/images/stories/pdf/qualit%E0%20per%20italia.pdf
Infine se cercate recensioni su Heizinos emesse da chi lo ha provato, qui vedete proprio le opinioni su Heizinos.