La recensione
Heizinos pellet viene dall’Austria, è un noto certificato ENPlus A1 e viene utilizzato molto anche in Italia. Noi non abbiamo mai provato Heizinos, in attesa di poterlo testare e inserire la nostra recensione, ecco le opinioni di chi invece si affida a Peter Seppele e alla sua lunga esperienza di produttore di pellet utilizzando pellet Heizinos. O di chi lo ha provato in passato, anche occasionalmente.
Le recensioni sull’Heizinos danno idea se possa essere questo il pellet migliore per il proprio riscaldamento, o affidarsi ad altre tipologie e marchi.
AGGIORNAMENTO OTTOBRE 2016 – LA NOSTRA RECENSIONE
Heizinos è un pellet prodotto in Austria da lungo tempo, è un combustibile di lunga traduzione e come tale gode di una certa fama. Panche per questo proviamo Heizinos con molta curiosità, speriamo che le aspettative non rimangano deluse.
Abbiamo trovato Heizinos presso un rivenditore di pellet del Veneto, prezzo 4,93 € al sacco. Il prezzo è abbastanza alto, niente di nuovo, ce lo aspettavamo.
L’odore è classico del pellet d’abete, il resdiuo nel sacco buono, nulla da segnalare di particolare. L’accensione è buona, veloce, il pellet è ben conservato. La fiamma procede ben viva senza stranezze e in poco tempo genera un ottimo calore. Il potere calorifico è molto buono.
Il vetro si sporca lentamente e leggermente, come con i migliori pellet. La cenere generata all’interno della stufa è discreta, ma non all’altezza delle altre caratteristiche fin qui descritte.
Il prezzo come detto, abbastanza elevato, ma a fronte comunque di un pellet piuttosto buono. Ricapitoliamo dando i voti, voce per voce, eccoli qui sotto.
Per finire, non dimenticate di lasciare anche la vostra recensione.