Le opinioni sul pellet Arcol di abete

Segui
7.2

Discreto

Le opinioni sul pellet Arcol di abete
Le opinioni sul pellet Arcol di abete

La recensione

Arol pellet è un pellet della Genol, azienda austriaca che molti di voi conosceranno già per il pellet che prende lo stesso nome. In questo caso invece parliamo appunto di Arcol Pellets, comunque insaccato da Genol.

L’abbiamo acquistato a Dicembre 2017 presso un centro del bricolage Brico Io vicino a Bologna, pagandolo 4,95 euro al sacco.

Nello stesso mese, nel corso di giornate piuttosto fredde, l’abbiamo testato, e ora lo recensiamo.

Le accensioni sono avvenute senza problemi, nonostante ci fosse qualche incognita legata la residuo nel sacco, che era altino rispetto a molti pellet.

Il vetro si sporca molto lentamente, per buona parte del sacco rimane trasparente se non fosse per un leggero alone. Al termine del sacco è ovviamente sporco, ma molto meno rispetto alla media.

Il potere calorifico è discreto, ci aspettavamo qualcosa di meglio da un pellet di abete. Comunque discreto.

Al termine della prova apriamo la camera di combustione per analizzare lo sporco e il braciere.

La cenere è molto scura, piuttosto grossolana. La quantità è accettabile, si trova di meglio ma anche di molto peggio. Le immagini a fondo pagina.

Non c’è clinker, cosa positiva.

Tirando le somme, siamo in presenza di un pellet discreto, dal prezzo piuttosto alto. Rapporto qualità-prezzo non dei migliori. Comunque se lo trovate ad un prezzo migliore, consigliamo Arcol Pellet.

Ecco qui la scheda tecnica, mentre di seguito oltre alle immagini della nostra recensione, trovate le opinioni degli altri utilizzatori.

Nessun articolo trovato.
Nessun articolo trovato.

Latest Videos

Nessun articolo trovato.