La recensione
Abbiamo acquistato questo pellet presso un punto vendita Leroy Merlin. Abbiamo provato pellet Spacva nel corso di alcune giornate fredde ma non sotot zero, a più riprese.
Pellet croato
Pellet di rovere, pellet croato, Spacva ha un residuo iniziale medio all’interno del sacco. L’accensione avviene agevolmente, e la fiamma procede bene producendo un buon calore. Tutte le accensioni avverranno senza problemi, e l’intero sacco brucerà in maniera lineare, con buon potere calorifico.
Cenere fine
Il vetro si sporca poco velocemente con una velatura chiara. Cenere estremamente fine, molto molto sottile, di colore chiaro. Sembra quasi polvere, che ricopre tutte le pareti della stufa a pellet e depone un leggero strato in tutta la camera di combustione.
La quantità è comunque relativamente poca, nella media o di poco inferiore alla media. Se consideriamo anche la totale assenza di clinker, ecco che è un valore discreto secondo noi.
Ottimo rapporto qualità prezzo
La qualità di pellet Spacva a nostro avviso è più che discreta, a fronte di un otimo prezzo d’acquisto, cioè 3,49 euro, che rende quindi pellet Spacva molto appetibile secondo noi.
Di seguito le altre recensioni, inserite anche la vostra! Mentre in questa sezione trovate l’analisi delle caratteristiche tecniche.