MyFire, 4 tipi di pellet certificati

My-fire-marchi-di-pellet

MyFire è un marchio di pellet certificato ENPlus A1. L’azienda Interport srl della provincia di Latina commercializza con questo marchio 4 tipologie differenti di pellet, che hanno a loro volta caratteristiche e provenienze differenti.

I 4 marchi di pellet MyFire

Extra White Pellet

E’ l’unico dei 4 prodotti MyFire proveniente dalla Germania. E’ un pellet di puro legno di Abete, chiaro, scortecciato. Ecco qui di seguito le caratteristiche tecniche del MyFire Extra White:

  • Potere calorifico: >5 kW
  • Umidità: 6% – 8%
  • Ceneri: 0.3%
  • Diametro: 6mm
  • Densità: > 680 kg/m3
  • Polveri: < 1%

Ecco le recensioni sul Extra White, quello dal sacco di colore nero-oro.

Original White Pellet

Original White Pellet è prodotto negli Stati Uniti, così come gli altri tre della famiglia MyFire, se escludiamo il Extra White. Anch’esso è certificato ENPlus A1 ed è facilmente riconoscibile perché è il pellet con il sacco rosso.

Di colore chiaro, è un prodotto completamente ricavato dalle conifere scortecciate; non viene utilizzato alcun legante o additivo.

L’umidità massima è il valore più interessante indicato per quanto riguarda il pellet Original White. 6% è un valore da segnalare.

Trovate le opinioni su Original White nella sezione dedicata.

Energy Power Pellet

Energy Power è il pellet Myfire con il sacco di colore verde. Deriva da legno di conifera e come gli altri della famiglia non contiene alcun tipo di additivo.

La scheda tecnica di questo pellet americano.

Scheda con le caratteristiche dell'Energy Power, pellet di MyFire

E le recensioni sull’Energy Power.

Bio Energy Pellet

L’ultimo, ma non per importanza, pellet MyFire, è il Bio Energy Pellet, tratto da legno di yellow pine, il pino giallo. Il pino giallo è un legname molto diffuso nel Nord America, sia in Usa che in Canada,ed è generalmente apprezzato per la produzione del pellet.

Anche per questo pellet americano, si tratta di legname scortecciato, senza leganti chimici. Il potere calorifico è superiore ai 5 kW, un dato apprezzabile tipico di un buon pellet.

Altri valori indicati dal produttore di MyFire Bio Energy Pellet:

  • Umidità: 6%
  • Ceneri: 0.3%
  • Densità: > 680 kg/m3
  • Polveri: < 1%

Un basso contenuto di polveri, inferiori all’1%, sono sinonimo di buon processo produttivo, dalla pressatura al confezionamento. Confermato dalla certificazione ENPlus A1 anche per questo pellet.

Le recensioni sul Bio Energy Pellet, marchio MyFire.