La nostra esperienza col pellet Firestixx, noto pellet tedesco.
La polvere nel sacco è davvero minimo, quasi assente, abbiamo controllato la presenza del “famoso” pellet a forma di X (1 su 24) e l’abbiamo effettivamente trovato, a conferma dell’origine.
Questo pellet brucia bene, l’accensione è veloce e il potere calorifico è davvero buono. Ottima resa quindi, il vetro ha iniziato a sporcarsi dopo molte ore, abbiamo la sensazione di grande solidità, di pulizia.
E infatti la cenere alla fine è molto poca, e il clincker è assente.
Insomma, test passato a tutti gli effetti, secondo noi pellet Firestixx è un ottimo prodotto, conforme alla fama che lo precede. Lo possiamo definire la Mercedes dei pellet, e alla qualità si associa analogamente un prezzo alto, tra i più alti.
[huge_it_videogallery id=”1″]
Ora dipende da ognuno di noi, per quanto ci riguarda il test come detto è ovviamente passato, la qualità non si discute, ma il prezzo è troppo alto.
Abbiamo esperienze di altri pellet molto buoni e meno cari rispetto al pellet Firestixx, è una questione di qualità prezzo, e questo rapporto secondo noi è buono, non ottimo. Il mercato offre di meglio da questo punto di vista.
Per chiarezza ed onestà, per chi non bada al prezzo ma solo alla qualità, Firestixx è tra i pellet Top in assoluto, se non il migliore.
Pingback: Firestixx, pellet di conifera prodotto in Germania | Miglior Pellet