La recensione
Pellet Tutto Fuoco è un prodotto tedesco, distribuito da un’azienda dell’Alto Adige, per cui in teoria siamo in presenza di un pellet qualitativamente molto elevato. Ma come sappiamo, il pellet va provato, nessuna provenienza, nessuna caratteristica indicata a sacco può essere sufficiente per giudicare un pellet.
Abbiamo testato pellet Tutto Fuoco, dopo averlo acquistato presso un grosso punto vendita del fai da te (Brico Io), a inizio Gennaio, pagando il sacco da 15 kg 4,89€.
Prezzo abbastanza elevato, tipico dei pellet provenienti dalla Germania e dall’Austria.
Mettiamo il pellet nella stufa, e constatiamo che il residuo nel sacco è poco, buon indizio.
L’accensione di Tutto Fuoco è davvero molto buona, veloce, pulita, senza esitazioni. Anche il potere calorifico è elevato, iol calore sviluppato è tanto a fronte di una combustione regolare, che procede senza problemi e necessità di regolazioni.
Il vetro alla fine della combustione è abbastanza sporco, anche se poi vediamo che la cenere non è particolarmente abbondante; cenere grossa e scura, poco abbondante. Cosa importante, clinker assente.
Unica nota dolente è il prezzo, come deto elevato con 4,89 euro al sacco. Per il resto, davvero un buon pellet, standard qualitativi molto elevati che consigliamo ai più esigenti.. che non badano a spese.
Abbiamo termnato la nostra recensione su pellet Tutto Fuoco, non esitate ad inserire le vostre.